Interessante, senza interessi

L’Associazione Culturale Jak Italia persegue la visione di una finanza libera dagli interessi, i quali costituiscono la base della speculazione finanziaria, uno dei grandi mali del nostro secolo

Organi dell’ associazione

ASSEMBLEA DEI SOCI: è l’organo sovrano, composto da tutti i soci in regola col pagamento della quota associativa annuale. Ha il potere di approvare il bilancio e nominare il Consiglio Direttivo ed il Collegio dei Probiviri; in seduta straordinaria può apportare modifiche allo Statuto.

 

CONSIGLIO DIRETTIVO: eletto dall’Assemblea dei Soci, è l’organo che si occupa di amministrare l’associazione. Al suo interno viene nominato il Presidente ed il VicePresidente, e le cariche di Segretario e Tesoriere; queste ultime possono essere eventualmente assegnate a soci non del direttivo.Dura in carica 3 anni, e può essere composto da 3 a 7 membri.
L’attuale consiglio, che si è insediato il 15 Marzo 2017, è così composto:

Giancarlo Cioli, Presidente: nato a Brescia il 30/04/1984, vive a Travagliato (Brescia). Laureato in economia, lavora come contabile presso un gruppo internazionale. Attivista e socio dell’associazione dal 2009, è il secondo mandato consecutivo da presidente.

Roberto Toselli, Vice Presidente: nato a Brescia il 16/06/1956, risiede a Sale Marasino (Brescia). Attualmente in pensione, ha svolto fino al dicembre 2016 l’attività di referente di prodotti transazionali area Lombardia in mercati privati di Poste Italiane. Socio fondatore dell’associazione, ha partecipato al gruppo tecnico per numerosi anni.

Francesco Ferri, Tesoriere: nato a Treviglio l’ 11/09/1974, risiede a Grezzana (Verona) con la moglie ed i suoi tre figli. Tassista di professione, da sempre impegnato nel sociale soprattutto in ambito parrocchiale e missionario.

 

COLLEGIO DEI PROBIVIRI: eletto dall’Assemblea dei Soci, è l’organo che si occupa di vigilare sul rispetto e l’applicazione delle norme statutarie, e di dirimere le controversie tra i soci e gli organi medesimi. E’ composto da 3 membri e dura in carica 3 anni.

Back to top