Interessante, senza interessi

L’Associazione Culturale Jak Italia persegue la visione di una finanza libera dagli interessi, i quali costituiscono la base della speculazione finanziaria, uno dei grandi mali del nostro secolo

Organi dell’ associazione

ASSEMBLEA DEI SOCI: è l’organo sovrano, composto da tutti i soci in regola col pagamento della quota associativa annuale. Ha il potere di approvare il bilancio e nominare il Consiglio Direttivo ed il Collegio dei Probiviri; in seduta straordinaria può apportare modifiche allo Statuto.

 

CONSIGLIO DIRETTIVO: eletto dall’Assemblea dei Soci, è l’organo che si occupa di amministrare l’associazione. Al suo interno viene nominato il Presidente ed il VicePresidente, e le cariche di Segretario e Tesoriere; queste ultime possono essere eventualmente assegnate a soci non del direttivo.Dura in carica 3 anni, e può essere composto da 3 a 7 membri.
L’attuale consiglio, che si è insediato il 27 febbraio 2014, è così composto:

Giancarlo Cioli, Presidente: nato a Brescia il 30/04/1984, vive a Travagliato (BS). Laureato in economia, lavora come contabile presso un gruppo internazionale. Attivista e socio dell’associazione dal 2009, ne ha curato dal 2010 al 2013 sia la parte di segreteria che di tesoreria.

Flavio Meloni, VicePresidente: nato a Roma il 16/07/1973, risiede a Roma. Giornalista professionista,  attualmente è amministratore e diretto della società Simplybiz. Socio fondatore si è già occupato in passato della tesoreria e del coordinamento del gruppo tecnico.

Sabatino Di Battista: nato a Notaresco (TE), il 12/01/1945, e residente a Vandoies (BZ). Diplomato come perito elettrotecnico, si è occupato di telecomunicazioni e trasmissioni dati. Attualmente è titolare di un’impresa di impianti elettrici che opera nel campo delle telecomunicazioni.

 

COLLEGIO DEI PROBIVIRI: eletto dall’Assemblea dei Soci, è l’organo che si occupa di vigilare sul rispetto e l’applicazione delle norme statutarie, e di dirimere le controversie tra i soci e gli organi medesimi. E’ composto da 3 membri e dura in carica 3 anni.

Eletto con assemblea del 24 maggio 2014, l’attuale collegio è composto da:

Gigi Eusebi, Roberto Toselli e Francesca Rosti.

Back to top