Interessante, senza interessi

L’Associazione Culturale Jak Italia persegue la visione di una finanza libera dagli interessi, i quali costituiscono la base della speculazione finanziaria, uno dei grandi mali del nostro secolo

Formazione

La formazione è una delle priorità della proposta di Jak. Le persone interessate devono acquisire competenze precise e corrette sul funzionamento dell’attuale sistema finanziario, per poter maturare una coscienza critica in grado di promuovere con consapevolezza un nuovo progetto- pensiero “libero da interessi”.

Nel 2010, nel varesotto, si è tenuta la prima Jak School, riservata esclusivamente agli attivisti. Da quel momento i momenti formativi sono stati allargati a tutti i membri dell’associazione, scegliendo come “location” luoghi e strutture in sintonia con i principi Jak.

… In dettaglio:

Iº  EDIZIONE: 6-8 LUGLIO 2012

alcatraz

Ospiti della splendida cornice della Libera Università di Alcatraz , a Gubbio (PG), una ventina di persone hanno trascorso un weekend all’insegna della convivialità e dello studio.

formazione_1

IIº  EDIZIONE: 2-4 NOVEMBRE 2012

PER

Ospiti dell’innovativo Parco dell’Energie Rinnovabili, ad Amelia (Terni), una dozzina di persone hanno condiviso un altro fine settimana incentrato sull´approfondimento dei concetti base del progetto, in un ambiente “sano”, ricco di buon cibo e innovative tecnologie a nullo impatto energetico.

formazione_2

 

IIIº  EDIZIONE: 1-3 MARZO 2013

dulcamara

Ospiti del bio-agriturismo di Dulcamara , ad Ozzano dell’Emilia (Bologna), oltre venti persone sono entrate in contatto col mondo Jak accompagnate da buona cucina vegetariana e da un contesto agro-ecologico stimolante (all’interno del Parco Regionale dei Gessi Bolognesi).

IVº  EDIZIONE: 12-14 LUGLIO 2013

PER

Nuovamente accolti dalla struttura del P.E.R., ad Amelia (Terni), una quindicina di persone hanno respirato  e approfondito il modello Jak, potendo condividere esperienze con le persone già attive nel progetto.

foto-formazione-3_tn

Back to top