Interessante, senza interessi

L’Associazione Culturale Jak Italia persegue la visione di una finanza libera dagli interessi, i quali costituiscono la base della speculazione finanziaria, uno dei grandi mali del nostro secolo

“Assicurati Diversamente” con C.A.E.S.

Redatto da: Giancarlo Cioli, Caes Italia

Nel settembre 2014 abbiamo sottoscritto una convenzione con C.A.E.S. (Consorzio Assicurativo Etico Solidale) (http://www.consorziocaes.org/) al fine di promuovere una realtà che opera nel settore assicurativo con logiche e principi etici, basati su una assoluta e concreta trasparenza all’utente, equità dei costi e delle condizioni.

Bisogna infatti ricordare che le assicurazioni nascono come grande atto di mutualità tra le persone: ognuno contribuisce nel suo piccolo a far si che ogni membro della comunità possa essere risarcito in caso di un sinistro. Purtroppo l’aspetto mutualistico è sempre più deteriorandosi negli anni, in un settore che ad oggi risulta essere in mano a poche compagnie, che hanno spostato i loro business sempre di più verso prodotti ad alto contenuto finanziario (citiamo Index United Link).

La finanza oramai non è più prerogativa del settore bancario, quello assicurativo ne sta facendo molta, spesso con elevato contenuto speculativo. Per questo motivo riteniamo fondamentale mettere in luce una realtà che segue linee mutualistiche e solidali.

Per consultare i prodotti C.A.E.S. ed avere un preventivo gratuito, a tariffe agevolate per i nostri soci, andate ai seguenti link:






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top